Una delle più rosee previsioni sull’internet del futuro si stà lentamente avverando: ormai una connessione internet via radio (wifi o GSM) è disponibile ovunque e spesso gratis. I dispositivi portatili sono ormai giunti ad un livello tale da permettere di eseguire applicazioni complesse anche su calcolatori portatili di dimensioni ridottissime e con un consumo che… Read more »
Una delle più rosee previsioni sull’internet del futuro si stà lentamente avverando: ormai una connessione internet via radio (wifi o GSM) è disponibile ovunque e spesso gratis. I dispositivi portatili sono ormai giunti ad un livello tale da permettere di eseguire applicazioni complesse anche su calcolatori portatili di dimensioni ridottissime e con un consumo che permette di fruirne per lungo tempo senza dover ricaricare l’apparecchio. Questo permette di accedere alla rete da qualsiasi luogo in qualsiasi momento, la possibilità di comunicare e attingere al mare di informazioni presente in rete apre nuovi scenari di utilizzo dei dispositivi palmari. Quello che segue è un breve resoconto di come due gadget come il Nokia 770 e un GPS si sono resi utili in una breve mia recente vacanza.Categories
- GIS (48)
- QGIS (37)
- QGIS Server (13)
- QGIS (37)
- Linux (47)
- Linux Embedded (20)
- N770 Pills (14)
- N800 Pills (6)
- N810 Pills (1)
- Linux games (1)
- Sysadmin (6)
- Linux Embedded (20)
- Realizzazioni (2)
- Tech (32)
- Varie (24)
- Products (1)
- Accessibility (21)
- Programming (116)
- Arduino (11)
- AVR MCU (4)
- JavaScript (9)
- GeoExt (2)
- Joomla (36)
- MSP430 MCU (6)
- PHP (12)
- Python (27)
- Server Side (12)
- Web Development (6)
- WebGis (29)
Linux
Partner
ItOpen.it is not affiliated with or endorsed by the Joomla! Project or Open Source Matters. The Joomla! logo is used under a limited license granted by Open Source Matter the trademark holder in the USA and other countries.